FAQ – Domande Frequenti

Domande su prodotti o servizi CopyPoint?

In questa sezione troverai le risposte alle domande più comuni dei nostri clienti, qui puoi trovare dettagli sul sistema di noleggio, ticket di assistenza e video esplicativi.

Si può stipulare un contratto di manutenzione su un’attrezzatura già di mia proprietà?
Generalmente sì, dipende dal modello della macchina in vostro possesso. Il nostro contratto di manutenzione all-inclusive è personalizzabile nella durata da 12 fino a 72 mesi ed include:
  • Assistenza tecnica on-site e da remoto entro 24h
  • Monitoraggio delle attrezzature da remoto tramite KFS (per stampanti e multifunzione)
  • Consumabili toner e ricambi
  • Smaltimento toner esausti
  • Permuta vecchi dispositivi usati
Cosa succede al termine del noleggio?
In base alle condizioni della macchina, al termine del noleggio si potrà decidere se continuare rinnovando il contratto, riscattare l’attrezzatura noleggiata oppure effettuare un rinnovo tecnologico. Il rinnovo tecnologico prevede la sostituzione dell’attrezzatura attuale con una di più recente tecnologia.
Come funziona il monitoraggio da remoto tramite KFS?
Il Kyocera Fleet Service (KFS) è una soluzione installata su macchine Kyocera o di altri marchi che permette di monitorare il dispositivo in tempo reale da remoto. Grazie a questo sistema possiamo controllare i livelli di toner o altri consumabili e inviarvi un nuovo toner non appena quello installato raggiunge il 30% di contenuto residuo. Questo vi permette di concentrarvi sul vostro lavoro senza dover inviare richieste di consumabili di ricambio. La soluzione permette anche molte altre funzioni, tra cui la lettura del contatore e la possibilità di installare aggiornamenti direttamente da remoto.
Come funzionano i ticket?
La nostra piattaforma per i ticket permette al cliente di inviare una richiesta immediata al dipartimento di competenza e di ricevere a stretto giro una risposta direttamente dal nostro reparto commerciale, tecnico o amministrativo. La piattaforma ticket viene utilizzata per richiedere un intervento tecnico, toner, il ritiro di un Ecobox, un preventivo, un sopralluogo o per inviare un contatore.
Come sostituire un toner Kyocera
Come stampare il contatore della macchina
Posso detrarre il costo del canone di noleggio?
Sì, Il noleggio operativo permette di dedurre al 100% il costo del canone di noleggio.

Hai altre domande?

Se non hai trovato le risposte che cercavi, non preoccuparti. Il nostro team è sempre a disposizione per aiutarti, contattaci: saremo felici di assisterti.

SCRIVICI
info@copypointsrl.it

    Hai bisogno di assistenza?

    Apri un ticket, ti risponderemo il prima possibile